lunedì 17 ottobre 2011

TETTE

Stamattina ho chiesto a un amico web-savvy di darmi qualche dritta per aumentare la visibilità del mio blog (questo) e lui mi ha detto: Tette.
E tette sia.

Tette: spagnolo teta, francese tete, inglese teat o il più recente tit, dialetto sardo dida o ddedda, catalano: dida. Voce comune a tutti i dialetti neo-latini nonché alle lingue celtiche e teutoniche. Parola provenuta a noi dalla Germania: tutta, Tüttel, tzitze (che ricorda le zizze romane). Celto gallese: did. Gaelico: teth. Bretone: tez, tec'h. Curioso che anche in greco ha titthos e titthè, nutrice, ed è connesso alla radice tha-, onde thesthai, mungere. In sanscrito è DHA, succhiare, dhayati, dhatri, nutrice; dharu, puppante; antico slavo, doiti, puppare. Persino zitella deriva dalle tette.

Insomma la tetta è universale.

1 commento:

  1. Tette. Quindi devo fare un post sulle tette anch'io per aumentare la visibilita' del mio blog. Hai poi letto il mio post sul rainbow, sister? :-)

    RispondiElimina